Maison de Vì: accoglienza, ospitalità e dettagli che fanno sentire a casa.

Certo, direte, non si sceglie un B&B per gli accessori.

Ma avete mai provato ad asciugare i capelli del leone di vostra figlia con il fon da albergo che richiede una pressione costante sul pulsante? No, vero?

Siamo a Carpaneto Piacentino, nella frazione di Cimafava, e immersi nella vera campagna italiana fra fienili ristrutturati e casoni d’un tempo ora alla ricerca di nuova vita, si nasconde la Maison de Vì.

Il gusto dell’architettura locale unito ad un servizio volto a valorizzare anche solo il pernottamento di una notte sono il frutto della sensibilità di una viaggiatrice, la proprietaria Vanessa Liurni.

La casa principale è stata mangiata dall’edera, in una simbiosi di cui è meraviglioso vederne il risultato finale. Punto forte, come detto prima, sono i dettagli: quelli a cui sei abituato a casa e che soprattutto un viaggiatore seriale apprezza. La “buona parola” all’arrivo, la premura nella preparazione della colazione, la disponibilità.

E il fon. Professionale, che ti permette di prepararti come fossi nel bagno di casa tua.

Grazie a Vanessa Liurni per l’ospitalità, per la tranquillità che hai saputo ricreare alla Maison e per avermi fatto sentire sul serio la benvenuta.

#moresoon

fon.jpg

fon.

E un lavandino d’altri tempi.

klementina koren