19 MARZO - compleanno anomalo
Ciao Špela,
spero tu stia meglio. Attendo con ansia le tue news.
Intanto, qui a Cervignano abbiamo “festeggiato” il compleanno di mio marito. Con i bambini abbiamo fatto una torta classica e poi siamo andati in cortile e abbiamo offerto una fetta ai vicini. Un compleanno con mia mamma in video chiamata e tutti gli altri lontani.
Non è che solitamente ci piace fare super feste ma questo era nella sua anomalia anche carino. I bambini hanno poi appeso al balcone uno striscione per il papà.
Ieri abbiamo assistito alla prima lite causata da stress. Uno dei nostri vicini ha ordinato alcune cose su Amazon e il corriere è arrivato un po’ troppo veloce nel nostro vicolo (chiuso). Uno degli abitanti della corte l’ha esortato ad andare più piano, mimando con la mano il gesto di “rallenta!” e questo è sceso dal camion affrontandolo fisicamente.
In realtà poi sono usciti tutti i mariti a sedar la lite ma la tensione era alle stelle e immagino che sarà solo la prima pagina di una serie di tensioni a cui assisteremo.
In generale sto tentando di tenere alto l’umore dei bambini ma sono nervosa pure io perché mi fanno dannare. La convivenza forzata per 24h al giorno non è semplice. Ma lo è molto di meno stare in un ospedale sia come paziente che come medico/infermiere. Quindi non mi lamento troppo, solo poco :-)
CI sentiamo domani, abbi cura di te.
Klementina