25 MARZO - Dio ha scritto in STAMPATO MAIUSCOLO!
Cara Špela,
qui le giornate si assomigliano molto.
Mi alzo la mattina, mi dedico a seguire due ragazzi a fare i compiti pensando che nel frattempo io possa anche lavorare (ah sta eterna illusa) e poi mi giro ed è già ora di pranzo.
Špela, che strazio sto corsivo. Ci ha messo meno Dio a scrivere i comandamenti su pietra che non Mark a completare una parola! Non ne posso più! Ed in più ho fatto un figlio pignolo che cancella in continuazione anche ciò che per me era già ok!
Ester, ti dirò, è autonoma ma l’italiano per lei è una sonora perdita di tempo. Faccio prima matematica, che è facile…non sembra figlia mia.
Gaia è autonoma nei compiti ma non ha poi tutto sto slancio e voglia.
Verso le 14 facciamo un po’ di ginnastica, 40 minuti al giorno con IMP Trainer (ti consiglio il canale Youtube, è free e ha tantissime lezioni adatte a tutti.
Nel pomeriggio ho fatto una lezione su Skype ai compagni di classe di Ester, 20 minuti di English! Abbiamo parlato un poco e, ti dirò, hanno iniziato ad apprezzare la scuola! Si mancano. Oggi Mark ha fatto una video chiamata con il suo amico che gli ha detto: “Sai che oggi mi è caduto un dente e l’ho anche ingoiato!” Mi ha fatto ridere: fanno la conta dei denti, dei compiti, etc.
E così arriva l’ora di cena…sono oramai senza fantasia e non so più cosa inventarmi! Ma come facevano le nostre madri a cucinare per tutti, tutta la vita, 3 pasti differenti al giorno?!?
Ora devo tornare da Mark che oggi DEVE finire tutto l’alfabeto in Corsivo.
Ti saluto tanto e spero di ri-leggerti presto!
Klementina